PRESENTAZIONE  

 

Home
Presentazione
Incontro
Storia
Fenomeni
Studiosi
Controlli
Galleria Immagini
Forum

 

 

Sono Romeo Zollino, ho sessant’anni e da 35 mi interesso alla filosofia dello SPIRITISMO. Ho voluto creare questo spazio sperando possa diventare un luogo di incontro per tutti coloro che, interessati o semplici curiosi, vogliano serenamente mettere a confronto le proprie idee e convinzioni o semplicemente proporre proprie ipotesi e teorie a queste straordinarie tematiche. Non è indispensabile essere cultori del paranormale. È sufficiente anche la semplice curiosità purchè supportata da un’apertura mentale atta a recepire nuovi messaggi e nuove possibilità non fosse altro che come semplici ipotesi di lavoro. Quello che invece è assolutamente indispensabile è il rispetto più assoluto per le idee degli altri indipendentemente dal fatto che collimino o meno con le nostre perché non saranno assolutamente tollerate idee razziste, incitamenti alla violenza o insulti di qualsiasi tipo, categoria e genere.

In questo spazio, inseriremo, oltre ,ovviamente,a questa presentazione e alle circostanze che mi hanno portato, prima a conoscere e poi, a quanto sembra inevitabilmente, ad accettare la Filosofia Spiritica, una breve storia dello Spiritismo, nella sezione “STORIA”. Purtroppo non potrà che essere lacunosa e incompleta,ma spero,comunque,che potrà essere utile a quanti si avvicinano, per la prima volta,a queste tematiche. Nella sezione “FENOMENI” parleremo appunto dei fenomeni medianici,riportando esempi delle varie categorie: CALCHI MEDIANICI, MATERIALIZZAZIONI, APPARIZIONI,APPORTI e ASPORTI, VOCE DIRETTA, CORRISPONDENZE INCROCIATE, LEVITAZIONI, XENOGLOSSIA, INFESTAZIONI ecc. Questa sezione,naturalmente, dovrà essere aggiornata gradualmente perché i fenomeni da trattare sono tanti e il tempo, lo sappiamo, è quello che è. Poi,vorrei citare,nella sezione “STUDIOSI”,i pionieri e gli studiosi  che, nel corso di un secolo e mezzo,con abnegazione,impegno e, molto spesso,tra l’ostracismo e la derisione generale,hanno permesso, ai fatti cosiddetti paranormali di essere accettati, in buona misura,nell’ambito della scienza ufficiale.

Quello che mi auguro è che in questo sito non si ritrovino gruppi di spiritisti o di scettici, ma tanti amici pronti a dialogare e confrontarsi tra di loro con l’unico scopo di cercare, per quanto possibile, quel tanto di Verità che ci permetta di fare un ulteriore piccolo passo sulla via della conoscenza e dell’evoluzione.

Ovviamente, mi sono graditissimi suggerimenti e consigli atti a migliorare ed ampliare questo nostro spazio.

 

Grazie a  tutti e benvenuti!

 

Home | Presentazione | Incontro | Storia | Fenomeni | Studiosi | Controlli | Galleria Immagini | Forum

Ultimo aggiornamento: 25-04-09